Tra le microfibre di cheratina più diffuse ultimamente troviamo Ecobell. Non abbiamo moltissime notizie sul prodotto, ma grazie ad alcuni nostri lettori, che hanno provato il prodotto, siamo riusciti a creare questa scheda.
Il marchio si presenta come europeo, e abbiamo potuto constatare che si tratta di un marchio francese. Ecobell non offre solo microfibre di cheratina, ma tutta una seria di altri prodotti sempre utili al trattamento dell’alopecia.

Formato e colori
Ecobell si presenta in vari formati. Per quanto riguarda le microfibre che sono ciò che più ci interessa, è possibile trovarle in tre formati, da 10 grammi, da 28 grammi e da 50 grammi. Come abbiamo visto anche per altre microfibre, i colori sono 9. Le tonalità presenti sono: nero, castano molto scuro, castano scuro, castano medio, castano chiaro, rosso, biondo medio, biondo chiaro e grigio. Non è presente il bianco come per altre microfibre. Ci stupisce la presenza del castano molto scuro, quindi probabilmente non è necessario comprare il prodotto di una tonalità più scura di quella dei nostri capelli poiché i colori sembrano ben coperti tutti.
Gamma prodotti Ecobell
Le microfibre di cheratina non sono l’unico prodotto della Ecobell per l’alopecia. La gamma prodotti ci sembra abbastanza fornita. Oltre alle microfibre nei tre formati di cui sopra (10 gr., 28 gr., 50 gr.) troviamo una pratica ricarica per microfibre, da 50 grammi, che può essere usata anche con i flaconi di Toppik vuoti. Inoltre hanno anche un correttore in crema, molto fluido, ottimo soprattutto per nascondere le chiazze della barba, che si applica facilmente con una spugnetta. Per quanto riguarda gli accessori, invece, spazzole, specchietti e l’utilissimo applicatore in spray, come quello di Toppik o di Kapilab. Non sono presenti, invece, lacche dedicate.
Come Usare Ecobell
Dove comprare Ecobell
Recensioni
Michele De Franca
Chieti
Ho trovato il prodotto su Amazon, non ho trovato grandi notizie in giro, diciamo che ho comprato alla cieca, però mi è andata bene. Il rapporto qualità prezzo è ottimo, e poi ormai compro solo le ricariche. L’unica pecca è che praticamente non esiste un servizio di assistenza clienti e per me questa è una grossa mancanza.