Accessori per microfibre capillari

Parlando di come usare le microfibre per capelli abbiamo già toccato l’argomento accessori, che però merita di essere approfondito. Non tutte le marche presentano una linea propria di accessori per le microfibre per capelli, per questo andremo ad analizzare il tema senza distinguere tra le varie marche presenti su questo blog. Gli accessori per le microfibre per capelli sono diversi, ma hanno tutti lo stesso scopo, regalarti un aspetto il più naturale possibile e una maggiore aderenza delle microfibre per capelli. Il più usato, di cui di sicuro avrete sentito parlare, è lo spray fissante, ma è solo uno dei tanti accessori che possono aiutarti ad ottenere un’applicazione perfetta. Vediamoli insieme.

Spray Fissante

Lo spray fissante, come già anticipato, è l’accessorio per microfibre di cheratina più famoso e più venduto in assoluto. Lo spray fissante, come appunto lo stesso nome indica, è utile affinché il fissaggio sia più duraturo. Grazie allo spray le microfibre resistono più facilmente al vento e alla pioggia.

Applicatore

Si tratta di una sorta di pompetta che permette un’applicazione omogenea e più precisa delle microfibre per capelli. Con una applicazione più precisa le microfibre non andranno sprecate, in questo modo risparmierai di molto sul prodotto, ed in più avrai un miglior risultato, visto che grazie all’applicatore puoi concentrare l’applicazione delle fibre solo dove ti interessa. L’applicatore è perfetto se si usano le fibre per mascherare la stempiatura.

Pettine Hairline optimizer

È importante usare pettini pensati specialmente per migliorare l’applicazione delle fibre ed ottenere un risultato finale migliore. Questi pettini, creati appositamente per le microfibre di cheratina, sono altamente professionali.

Ce ne sono di più tipi; alcuni sono adatti ad un’applicazione frontale delle microfibre, altri per quelle persone che hanno un capello fino

Shampoo e balsami per fissare meglio i capelli

Non si tratta di accessori in senso proprio, ma sicuramente influiscono, e di molto, sulla buona durata delle microfibre. Non servono come “accessori” per le microfibre, ma aiutano il loro fissaggio. Quasi tutti i marchi che commercializzano microfibre per capelli hanno anche una linea di shampoo e balsamo

Si tratta di prodotti in grado di preparare il capello all’applicazione delle fibre, oltre che prodotti efficaci contro la caduta dei capelli. Oltre e shampoo e balsamo, molte marche vendono anche spray che ingrossano i capelli, già di per sè danno un effetto volume al capello. Si tratta ovviamente di provare e vedere quale shampoo faccia al caso vostro.

Pennelli per applicazione microfibre

In ultimo vogliamo menzionare anche i pennelli. Giá lo avevamo anticipato, le microfibre per capelli possono essere applicate anche con dei pennelli, proprio come quelli da trucco.

I pennelli come accessori per applicare le fibre sono stati via via sostituiti da altri accessori, di cui sopra, ma se ne avete di buoni in casa possono tornarvi utile per non disperdere il prodotto e applicarlo meglio.

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto