Come usare le microfibre capillari

Applicare le microfibre per capelli è davvero facile, nessun trucco o grosso segreto dietro, solo un po’ di pratica, questo sì. Con il tempo e la pratica riuscirete ad applicare le fibre per capelli perfettamente, ed anche ad ottenere un effetto naturale. Ad ogni, modo pur essendo facili da applicare, ci sono vari metodi per la loro applicazione, per questo motivo vi vogliamo illustrare come usare al meglio le microfibre per capelli.

Nel video qui in basso potrete vedere un chiaro esempio di come si applicano le fibre; in questo caso si tratta di Toppik, ma il procedimento alla base dell’applicazione delle microfibre è lo stesso.

Applicazione manuale

Sicuramente il metodo più diffuso tra chi usa le microfibre è l’applicazione manuale, proprio perché si tratta  di un processo facile. Per applicare le fibre per capelli manualmente vi basterà usare lo stesso flaconcino delle microfibre. Tutti i flaconi di microfibre, senza distinzione di marche, sono a forma di saliera nella parte superiore, ossia bucherellati. Rovesciate il barattolo in alto sulla testa e procedete con gli stessi movimenti che fareste per salare un piatto, o, per esempio, per mettere del borotalco. Fate solo attenzione a dove posizionate il flacone, di modo che le fibre vado a cadere solo sulla parte da coprire. A tal proposito vi diamo due consigli per la loro applicazione:

 

1- Agitare sempre bene il flacone di microfibre onde evitare che le stesse si schiaccino.

2- Non togliere del tutto la carta sigillo che ricopre la “saliera”, in questo modo si può ottenere maggiore precisione al momento dell’applicazione.

Applicazione con applicatore

Tra i vari metodi per applicare le microfibre per capelli l’uso dell’applicatore è il vostro miglior alleato se volete usare solo la giusta quantità di fibre senza sprecare nulla. Un metodo che oltre ad aiutarvi a risparmiare sulle fibre vi aiuta anche ad effettuare un’applicazione più precisa, grazie al suo beccuccio. Le fibre andranno ad applicarsi solo dove è necessario. L’applicatore risulta perfetto, poi, per coprire quelle zone di calvizie meno visibili ai nostri occhi, come ad esempio la parte della nuca, o in generale la parte più nascosta a noi della testa. Per usare l’applicatore  basterà premere il bottone che si trova sull’applicatore.

Anche in questo caso vogliamo darvi due consigli per un miglior risultato:

 

1- Premere il bottone dell’applicatore con una pressione da minore a maggiore, mantenendo così il controllo sulle microfibre.

2- Mantenere l’applicatore sempre pulito dopo il suo uso, affinché le fibre non ostruiscano il foro d’uscita.

Con pennello

Potrebbe sembrar strano, eppure questo nuovo metodo si sta diffondendo tantissimo. Si tratta di un’applicazione rapida e molto comoda. Vi basterà usare un pennello come quelli usati per mettere il fard o la cipria, raccogliere un po’ di prodotto con lo stesso ed andarlo ad applicare dove è necessario; successivamente si va estendere ed allargare le microfibre, con lo stesso pennello.

Consigli per migliorare il risultato delle microfibre capillari

1- Scegli un buon pennello, magari fatti consigliare da tua moglie.

2- Agita bene il flacone prima di applicare le microfibre sul pennello onde evitare che le fibre si schiaccino.

Ci sono poi dei consigli generali che si possono mettere in pratica con tutti i tipi di applicazione. Per esempio, è buona norma usare una lacca fissante. L’uso della lacca, infatti migliorerà di molto il fissaggio e la relativa durata delle fibre.

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto